Spiagge per nudisti: le 10 migliori al mondo secondo i turisti

Queste sono le 10 migliori spiagge del mondo per nudisti e naturisti (se non conosci la differenza tra nudisti e naturisti, clicca qui) secondo le recensioni dei turisti.

Non sorprende che la Germania, dove il nudismo è nato storicamente, sia presente con ben 2 spiagge su 10. E questo, nonostante il clima non aiuti…
Niente da fare, invece, per l’Italia.

In particolare, in pole position tra le nazioni pro-nudismo si piazza la Grecia, con ben 3 spiagge tra le migliori 10. La Germania si posiziona a pari merito con i Caraibi, con 2 spiagge a testa in classifica.

Dai il tuo voto alle spiagge proposte, e inviaci le tue segnalazioni.
 

10° posto

Valalta

Rovigno, Croazia: senza dubbio, la spiaggia di Valalta, in Croazia, è una delle prime spiagge dedicata appositamente ai nudisti e ai naturisti. Tra la fine degli anni ’60 e i primi anni ’70 del XX secolo si registrano le prime frequentazioni da parte degli amanti della vacanza in totale libertà.

Guarda la spiaggia sulla mappa
 

9° posto

Paradise Beach

Mykonos, Grecia: si tratta di una meta storica e tradizionale per i nudisti e i naturisti di tutto il mondo. La spiaggia Paradise Beach di Mykonos, in Grecia, è stata infatti una delle prime dove si è iniziato a praticare il naturismo.

Guarda la spiaggia sulla mappa

 

8° posto

Grand Saline Beach

Saint-Barthélemy, Caraibi: natura rigogliosa e incontaminata, spiaggia finissima, acqua cristallina. Un angolo di paradiso in cui anche il turista più titubante non ha difficoltà a spogliarsi completamente, assieme ai nudisti e naturisti che da tutto il mondo frequentano questa spiaggia.

 

7° posto

Banana Beach

Zacinto, Grecia: la settima spiaggia tra le preferite dai naturisti è la bellissima Banana Beach. Si tratta in realtà di tre piccole spiagge, che per la loro vicinanza vengono associate allo stesso nome.

Guarda la spiaggia sulla mappa

 

6° posto

Isola di Rügen

Germania: l’isola di Rügen è senza dubbio una delle località balneari più conosciute e apprezzate della Germania. Non è dedicata esclusivamente ai nudisti, ma nudismo e naturismo vengono praticati senza problemi.

Guarda la spiaggia sulla mappa

 

5° posto

Playa Es Pregons Gran

Es Trenc, Maiorca (isole Baleari): Es Trenc è un luogo ricco di fascino, e la spaiggia Es Pregons Gran attira ogni anno moltissimi turisti da tutto il mondo che amano praticare il nudismo e il naturismo.

 

4° posto

Orient beach

Saint-Martin, Caraibi: secondo i nudisti e i naturisti interpellati, Orient beach offre il contesto ideale per vivere una vacanza in piena libertà. Certo, anche la temperatura aiuta: non scende quasi mai sotto i trenta gradi.

Guarda la spiaggia sulla mappa
 

3° posto

Red Beach

Creta, costa settentrionale: spiagge e panorami indimenticabili, secondo i partecipanti al sondaggio. Sartorini, e la Grecia in generale, si confermano la patria del turismo alternativo.

Guarda la spiaggia sulla mappa

 

2° posto

Isola di Sylt

Germania del nord: spiaggia bianchissima e clima insolitamente mite, considerata la latitudine. Un vero paradiso per nudisti e naturisti.

Guarda la spiaggia sulla mappa

 

1° posto

Cap d’Agde

Sud della Francia: nella piccola cittadina di Cap d’Agde, il nudismo e il naturismo è molto praticato, non solo in spiaggia.

Questa voce è stata pubblicata in Notizie dal mare. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento